Convegno Regionale a Prato “Il volto della scuola inclusiva” (27 ottobre)
L’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, in collaborazione con la Regione Toscana, la Provincia di Prato, il Comune di Prato, USL Toscana Centro, il CTS e Giunti Scuola organizza, venerdì 27 ottobre 2017 presso il Museo del Tessuto di Prato, il Convegno Regionale Il volto della scuola inclusiva: strumenti, buone pratiche, riflessioni e proposte per includere e non escludere, rivolto ai Dirigenti Scolastici, ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado, ai genitori e a tutti gli operatori del settore.
Considerate le buone prassi, intese non come le migliori pratiche, ma come quelle sufficientemente buone da essere visibili, riconoscibili, proponibili, il convegno vuole stimolare una riflessione su ciò che può essere riprodotto, adattandolo alle specificità delle situazioni e a ciò di cui necessita la scuola per poter avviare concretamente il processo di inclusione da parte degli operatori e di tutti coloro che hanno un rapporto con la scuola.
Per partecipare è obbligatorio compilare il modulo d’iscrizione, cliccando su questo link entro il 20 ottobre 2017: https://goo.gl/Z1hBrS
La disponibilità è di 150 posti e 15/25 per i workshop.
Considerato il particolare interesse che riveste l’argomento trattato e avuto riguardo a quanto disposto dall’art. 453 D.lvo 297/94, e sue modifiche, tenute presenti le C.M. 166/1981 e 1454/1994 e vista la nota MIUR prot. n. 3096 del 02/02/2016, si consente la partecipazione, in via straordinaria, compatibilmente alle esigenze di servizio senza alcun onere e responsabilità a carico dell’amministrazione scolastica, con esonero dall’obbligo di servizio.
Allegati