PEZ 2024-25
I Progetti Educativi Zonali (PEZ), finanziati dalla Regione Toscana ed elaborati dai Comuni (raggruppati in 35 Conferenze Zonali per l’educazione e l’istruzione) sono pensati quale risposta integrata ai bisogni dei territori per mettere in atto azioni educative rivolte a bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 mesi e i 18 anni.
La Regione Toscana emana ogni anno le linee guida per la programmazione e la progettazione educativa integrata territoriale sulla cui base si attiva il processo di governance territoriale che, con il coinvolgimento di Province, Conferenze zonali per l’educazione e l’istruzione e Comuni, porta alla realizzazione dei PEZ, formulati per ognuna delle 35 zone in cui, in materia di educazione ed istruzione, è suddiviso il territorio della Toscana.
Tali linee forniscono le indicazioni per la formulazione dei PEZ, individuano le priorità di intervento e destinano le risorse regionali ripartite tra le Conferenze zonali. A queste si possono aggiungere cofinanziamenti degli Enti locali e dei soggetti territoriali partner dei progetti.
Visita la pagina del progetto qua
Cosa abbiamo attivato?
Qualche altra locandina…