PTOF – RAV – Rendicontazione sociale
Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) è il documento che presenta l’insieme dei servizi offerti dalla scuola, le scelte educative, i percorsi didattici, le soluzioni organizzative e operative adottate, le procedure di valutazione dell’offerta e dei risultati ottenuti:
PTOF 2022-25 (aggiornato al 15/12/2023)
All. Prospetto_organico_necessario
All. Popolazione_scolastica_triennio_2019_2022
All. Quadro orario traguardi in uscita
All. Riconoscimento dei crediti
In Rapporto di Autovalutazione (RAV) è il documento con cui la scuola fornisce una rappresentazione mediante un’analisi del suo funzionamento, individuando inoltre la base per declinare le priorità di sviluppo verso cui orientare il piano di miglioramento:
La Rendicontazione sociale è il documento attraverso cui si vuole dare conto dei processi attivati e dei risultati perseguiti, evidenziando in primo luogo il raggiungimento delle “Priorità” e dei “Traguardi” che erano stati fissati nell’ambito della procedura di cui al DPR 80/2013. La rendicontazione esplicita gli esiti, l’eventuale miglioramento dei risultati degli studenti, in relazione alle priorità e ai traguardi previsti dal rapporto di autovalutazione esterna:
Archivio
2019/2022
Un agile riassunto schematico del PTOF 2019/2022 è fornito dalle slide Integrazione e cittadinanza: l’esperienza del CPIA di Prato di Elisa Gragnanelli e Ivan Pucci, intervento al seminario del 12 settembre 2018 #ScuolaPrato – Stati Generali della Scuola a Prato. ABSTRACT SLIDE