Rimodulazione programmazione annuale e DAD
Al fine di armonizzare la didattica a distanza, entrata a pieno regime e che rappresenta l’unica modalità di attuazione dei percorsi di istruzione in questo momento a garanzia del diritto allo studio di ciascun soggetto in formazione, con la progettazione annuale consegnata da tutti i docenti a inizio anno, risulta necessaria una rimodulazione delle programmazioni alla luce del nuovo modo di fare e agire educativo-didattico, come peraltro richiesto nella nota del MI n. 388 del 17/03/2020.
La programmazione rimodulata, utilizzando il modello deliberato dal Collegio Docenti, va caricata sul registro elettronico e inviata ai docenti coordinatori entro il giorno 27 aprile 2020.
Si ribadisce a tutti i docenti di annotare sul registro elettronico le attività svolte, così come la rilevazione dei progressi degli studenti.
Si consiglia altresì, come strumento da affiancare a tali registrazioni, anche la tenuta di un diario di bordo in previsione delle attività collegiali di fine anno per la valutazione degli apprendimenti.
Allegati