Si comunica che l’organizzazione sindacale ANIEF ha indetto un’assemblea sindacale nazionale on line per lunedì 10 marzo 2025 dalle 08:00 alle 11:00 per tutto il personale docente, educativo e ATA per discutere i punti all’ordine del giorno esposti nell’allegato alla presente circolare. Vedi circolare in allegato Allegati Circolare n. 91 – ALLEGATO – Locandina assemblea »
Si rammenta ai docenti dei corsi AALI (sede), quali coordinatori di classe, di procedere nei nuovi corsi alla formulazione e/o all’eventuale aggiornamento dei patti formativi individuali, in modo che possano essere sottoscritti dagli studenti interessati. Si ricorda ai docenti coordinatori dei corsi di Primo Livello di provvedere entro il 20 marzo 2025, qualora »
Si ricorda, ove non sia stato già fatto, di approntare un giudizio finale per gli studenti dei corsi AALI terminati a gennaio: più precisamente, occorre farlo per gli studenti che hanno cambiato docente e per quelli che hanno superato il livello A2. Per farlo, è necessario collegarsi al Registro Elettronico SOGI lato segreteria, aprire »
In riferimento alla circolare n. 87 del 28/02/2025 si rettifica quanto segue: per l’attivazione dei moduli di 20 ore di supporto allo studio disciplinare e di motivazione personale (DROP IN.SIEME) NON si richiede la presentazione del PDP per lo studente da segnalare, ma una descrizione dell’andamento didattico-educativo dello studente da parte del docente coordinatore »
Si informa il personale docente che saranno attivati moduli di 20 ore di supporto allo studio disciplinare e di motivazione personale (DROP IN.SIEME), che potranno essere utilizzati in orario curricolare. Si chiede ai coordinatori di classe di segnalare i nominativi degli studenti per i quali si richiede l’attivazione del modulo tramite il seguente »
Al fine di procedere alla formulazione delle graduatorie interne d’Istituto per l’individuazione dell’eventuale personale soprannumerario, si invita il personale docente e ATA con contratto a tempo indeterminato a compilare i moduli allegati e inoltrarli all’indirizzo mail della scuola entro le ore 09:00 di giorno 10 marzo 2025. Tutto il personale interessato è tenuto »
Si informa che il giorno di programmazione è spostato al giovedì a partire da domani, 27 febbraio 2025. Per quanto riguarda le ore al mattino dei docenti saranno modificate secondo questo prospetto: Vedi circolare in allegato Allegati Circolare n. 85 – Giorno di programmazione (144 kB)
I rappresentanti delle OO.SS. territoriali firmatarie del Contratto Collettivo Nazionale della Scuola e i componenti della RSU dell’Istituto di cui all’indirizzo sono invitati presso l’Ufficio di Presidenza del CPIA 1 Prato martedì 4 marzo 2025 alle ore 11,30 per discutere il seguente o.d.g.: Ipotesi di Contrattazione integrativa d’Istituto a.s. 2024-2025. Allegati Circolare n. 84 »
Per favorire il lavoro di segreteria e per garantire maggiore tracciabilità, si informa che la richiesta da parte degli studenti di certificati di iscrizione e frequenza per il corrente anno scolastico deve essere inoltrata dagli insegnanti coordinatori di classe tramite mail o, se effettuata brevi manu, utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito di Scuola. »
Si informa che il giorno 6 marzo 2025, presso il Convitto Nazionale Cicognini (Piazza del Collegio 13, Prato), si terrà l’incontro di formazione “Italiano L2 e strumenti per una didattica inclusiva”, promosso dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Prato nell’ambito dell’Accordo S.I.C. (Scuola Inclusione e Convivenza). L’evento, rivolto a docenti, facilitatori linguistici e professionisti del »
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